Il Napoli Comicon è la seconda fiera del fumetto più importante in Italia per numero di visitatori, seconda solo al Lucca comics. La 21esima edizione si svolgerà dal 25 aprile al 28 aprile 2019 presso la Mostra d’Oltremare di Napoli.
Come per le precedenti edizioni del Napoli Comicon tutta la sezione della Mostra Mercato, le Mostre, gli incontri con gli autori ospiti, insieme agli appuntamenti principali del Festival, i tornei di giochi e videogiochi e le proiezioni, avranno luogo nei funzionali spazi della Mostra d’Oltremare, mentre le altre attività culturali saranno diffuse nelle altre sedi istituzionali e culturali della Città di Napoli e non solo, racchiuse nel cartellone del Comic(on)OFF.
Gipi, Magister di questa edizione, ha curato uno speciale programma di mostre e incontri, tra i quali spicca la mostra MNPSZ dedicata a cinque autori di talento e al futuro del fumetto.
Inoltre quest’anno nasce in una nuova forma la self area del Napoli Comicon chiamata ora Area small press. Abitata come di consueto da varie realtà del fumetto indipendente, Dai veterani di Mammaiuto e Delebile a realtà giovani e solide come Brace.
Se sei un appassionato di fumetti non perderti questa occasione!
Se ti è piaciuto questo articolo continua a seguirci! L’associazione Fantalica promuove la cultura e lo sviluppo delle capacità espressive attraverso corsi e attività. Se sei interessato all’arte e ai fumetti a Padova trovi il Laboratorio artistico di fumetto Storie di carta, dove puoi imparare a disegnare fumetti insieme ad altri appassionati! Vieni a trovarci!