Sabato 29 settembre l’Associazione Fantalica mette i fumetti in mostra con due esposizioni di tavole originali

Da “Un sogno” di Francesco Saresin

Fumetti in mostra:

Tre sogni, una mostra di Francesco Saresin

Adattare a fumetti, esposizione di originali del laboratorio artistico di fumetto

Tutti gli interessati sono caldamente invitati a partecipare all’Openday dell’Associazione Fantalica per visitare le due esposizioni, aperte dalle 14.00 alle 19.00

“Tre sogni”, parte della serie Mostre di carta, è la periodica esposizione di tavole a fumetti che si tiene all’associazione Fantalica di Padova ogni tre mesi in occasioni delle giornate aperte al pubblico dell’associazione. A “Tre sogni” si accosta la seconda edizione di “Adattare a fumetti”, l’esposizione di tavole a fumetti realizzate dai partecipanti  del laboratorio artistico di fumetto e tratte da racconti di autori come Edgar Allan Poe, Etgar Keret, Gianni Rodari, nonché una storia dal libro 100 storie Zen e una canzone.

Le storie di “Tre sogni”, realizzate dal docente del corso Francesco Saresin, sono piccoli esperimenti narrativi e formali dove le possibilità del linguaggio fumetto vengono spinte nella direzione di una narrazione onirica. La mostra si dipana attraverso diversi formati e tecniche.

Sarà anche possibile partecipare alla lezione aperta del corso di fumetto.

Francesco Saresin, autore di Daniele tra gli alberi (Canicola, 2016) e Non ci tocchiamo mai veramente (Brace, 2017), fumettista e disegnatore, è il docente del Laboratorio artistico di fumetto Storie di carta all’Associazione Fantalica dal 2017.

Cultura del fumetto: Zerocalcare

Se ti è piaciuto questo articolo continua a seguirci! L’associazione Fantalica promuove la cultura e lo sviluppo delle capacità espressive attraverso corsi e attività. Se sei interessato all’arte e ai fumetti a Padova trovi il Laboratorio artistico di fumetto Storie di carta, dove puoi imparare a disegnare fumetti insieme ad altri appassionati! Vieni a trovarci!