L’Associazione Culturale Fantalica
presenta
INTRECCI CREATIVI
L’Arte in Comunicazione
Sabato 6 Aprile – ore 18.30.
Presso la sede di Padova dell’associazione
Performance e inaugurazione della mostra
L’Esposizione Artistica – INTRECCI CREATIVI 2019 è un progetto che dà la possibilità ai soci Fantalica di esprimere le proprie potenzialità e talenti al meglio della forma, con un unico scopo e indirizzo: un’esposizione finale che vedrà coinvolti i laboratori di Scrittura Creativa, Taglio e Cucito, Fotografia, Disegno e Pittura, Recitazione Teatrale e Cinematografica.
L’ingrediente fondamentale del progetto INTRECCI CREATIVI è la PASSIONE ARTISTICA, verso la forma d’arte intrapresa e prescelta dai nostri soci. Una passione intesa come vero motore dell’ispirazione, ideazione e superamento delle barriere espressive per la creazione dell’opera.
Proprio la passione verso l’arte spinge i nostri soci a partecipare al progetto e mettere la propria arte, il proprio modo di “fare” arte, in comunicazione con le forme altrui.
INTRECCI CREATIVI è uno scambio artistico tra appassionati: un artista coltiva, spesso e volentieri, più forme d’arte e le mette in dialogo continuo tra loro.
Il tema trattato quest’anno mira a rappresentare LE EMOZIONI nelle loro varie forme e manifestazioni: felicità, amore passionale, filiale o genitoriale, rabbia, tristezza, abbandono …
Partendo dai testi creati dai soci che frequentano il laboratorio di Scrittura Creativa – II° modulo e Atelier, l’esposizione artistica si articolerà in una serie diverse opere artistiche comprese quelle realizzate dai soci del corso di Fumetto. Le tavole di Fumetto esposte sono state realizzate dai soci, Francesco Saresin, e Anna Zampatti.
Vi aspettiamo numerosi alla mostra.
L’Associazione Culturale Fantalica dal 2002 promuove a Padova laboratori volti allo sviluppo della libera espressione della creatività, rivolti al pubblico adulto e ai più piccoli. Dal 2004 svolge, inoltre, attività culturali e didattiche in collaborazione con enti pubblici e privati, con l’obiettivo di offrire spunti di riflessione su tematiche di carattere sociale, ambientale e culturale attraverso l’utilizzo di varie forme artistiche.