Zerocalcare libro dell’anno per Farhenheit: ‘Dimentica il mio nome’

‘Dimentica il mio nome’

di Zerocalcare libro dell’anno per Farhenheit

dimentica-il-mio-nome_zerocalcare

Il successo di Zerocalcare sembra non conoscere limiti. Dopo gli ottimi dati di vendita, infatti, Dimentica il mio nome – pubblicato a ottobre da Bao Publishing – è stato appena indicato come vincitore del sondaggio per il libro dell’anno 2014 della popolare trasmissione radiofonica Fahrenheit, in onda su Rai Radio 3 e dedicata alla letteratura, durante la giornata conclusiva della manifestazione romana incentrata sulla piccola editoria, “Più libri, più liberi”.

 

E’ la prima volta che un libro a fumetti riesce ad aggiudicarsi questo premio, votato dagli ascoltatori del programma.

Descrizione del libro. TERZA RISTAMPA.
Quando l’ultimo pezzo della sua infanzia se ne va, Zerocalcare scopre cose sulla propria famiglia che non aveva mai neanche lontanamente sospettato. Diviso tra il rassicurante torpore dell’innocenza giovanile e l’incapacità di sfuggire al controllo sempre più opprimente della società, dovrà capire da dove viene veramente, prima di rendersi conto di dove sta andando.
A metà tra fatti realmente accaduti e invenzione, Dimentica il mio nome è un piccolo gioiello narrativo, la conferma, se mai ce ne fosse bisogno, di un talento puro e innegabile.